Visite guidate di Arezzo e Provincia

Visite guidate di Arezzo e Provincia

Tour e visite guidate delle città d'arte dell'Aretino

Come Guida Turistica di Arezzo e Provincia sono a disposizione per effettuare

* TOUR E VISITE GUIDATE CON GUIDA TURISTICA ABILITATA: AREZZO. Visita guidata di mezza giornata / giornata intera del capoluogo della Toscana orientale. Di origine etrusca, Arezzo conserva intatto il suo bel centro storico medievale con Piazza Grande, in cui si svolgono la Fiera mensile dell'Antiquariato e la Giostra del Saracino, nota per essere stata il set del film di Benigni "La Vita è Bella", la Pieve romanica di S. Maria, la Cattedrale gotica di S. Donato, la chiesa di San Domenico con il celebre Crocifisso di Cimabue. Degni di nota sono anche la Casa Museo di Giorgio Vasari e la casa natale di Francesco Petrarca, ma soprattutto la Basilica di San Francesco con la "Leggenda della Vera Croce" di Piero della Francesca, uno dei più bei cicli di affreschi rinascimentali.

* TOUR E VISITE GUIDATE CON GUIDA TURISTICA ABILITATA: VALDICHIANA. Visita guidata di mezza giornata / una giornata di uno o più dei seguenti centri della più ampia e verdeggiante valle della Toscana: la città etrusca di Cortona, ricca di storia, arte e cultura, nota per essere stata il set del film "Sotto il Sole di Toscana", con un centro storico caratterizzato da strade tortuose, eleganti palazzi nobiliari, antiche chiese e atmosfere francescane, racchiuso da possenti mura etrusche che aprono sulla valle con panorami mozzafiato;  l'antica Castiglion Fiorentino uno dei più bei borghi d'Italia, l'Eremo delle Celle fondato da S. Francesco di Assisi nel 1211, il borgo medievale ellittico di Lucignano, i centri medievali di Foiano della Chiana e Monte San Savino, il Santuario di S. Maria delle Vertighe e l'Abbazia di Farneta.

* TOUR E VISITE GUIDATE CON GUIDA TURISTICA ABILITATA: VALTIBERINA. Visita guidata di mezza giornata / una giornata di uno o più dei seguenti centri: Sansepolcro città natale di Piero della Francesca, Monterchi che ospita la famosa Madonna del Parto di Piero della Francesca, Anghiari, uno dei più bei borghi d'Italia, terra di produzioni artigianali (ceramica, tessuti, legno) e restauro di antiquariato
, luogo della grande battaglia  del 1440 dipinta da Leonardo da Vinci; Caprese Michelangelo, dove nacque Michelangelo Buonarroti, Pieve Santo Stefano, città della memoria e dei famosi Diari.

* TOUR E VISITE GUIDATE CON GUIDA TURISTICA ABILITATA: CASENTINO. Visita guidata di mezza giornata / una giornata di uno o più dei seguenti luoghi: Poppi dove si trova uno dei più bei castelli medievali ancora intatti che svetta dalla cima della collina con la sua mole imponente, il Castello dei Conti Guidi; numerose pievi romaniche (Pieve di Romena, Pieve a Socana etc) e castelli medievali (Castello di Romena, Castel San Niccolò, Castello di Porciano etc); l'importante centro di Bibbiena e quello di Stia, patria del Panno Lana del Casentino; il Santuario Francescano della Verna dove San Francesco ricevette le Stimmate nel 1224, e l'Eremo ed il Monastero di Camaldoli fondati da San Romualdo nel 1012, immersi nella foresta casentinese.

* TOUR E VISITE GUIDATE CON GUIDA TURISTICA ABILITATA: VALDARNO. Visita guidata di mezza giornata / una giornata di uno o più dei seguenti luoghi: gli importanti centri di Montevarchi, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, i pittoreschi borghi del Borro e di Loro Ciuffenna - arroccati sulle pendici del monte Pratomagno - la vicina Pieve di Gropina, una delle più importanti pievi romaniche dell'Aretino.
 
Arezzo: le tracce del passato nella città moderna.
Leggi I'informativa privacy prima di procedere con la registrazione
Proseguendo acconsenti al trattamento dei dati personali per le sole finalita di registrazione al sito.